giovedì 21 luglio 2005

MONSIGNORE STICAZZI!

Il vescovo di Pistoia,monsigno Scatizzi è preoccupato per la virilità della sua diocesi ha inviato una lettera al consiglio comunale,per scongiurare il pericolo dell'istituzione del registro delle unioni civili.Ecco alcune perle della missiva del missionario:
"I consiglieri hanno preso coscienza di quanto ho denunciato sopra, cioè della crisi della mascolinità anche in Italia, oltre che nel mondo?"
"Se il criterio dei consiglieri è stato quello di regolarsi sulla domanda di una minoranza, a quando il consenso civile per la pedofilia, le organizzazioni mafiose, il terrorismo come rivendicazione, la stessa aggressività e la violenza fisica per farsi valere, la guerra preventiva ecc. ecc..? Mi vogliono spiegare perchè alcune minoranze devono essere ascoltate ed altre no? E perchè non debbono essere ascoltate maggioranze che propugnano comportamenti che nè i consiglieri nè il sottoscritto condividono, a cui ho accennato sopra? Oppure si considerano i comportamenti sessuali, anche i più anormali, come fattori che non hanno sulla società nessuna incidenza?"
"Posta la laicità dello stato, esiste un'etica naturale a cui fare riferimento, oppure no? E una cultura che ha difeso e difende la persona come valore su cui misurarsi, è un portato di arretratezza o di civiltà? Mi possono dire con chiarezza in quale civiltà si sono formati e, se non sono troppo indiscreto, a quale civiltà appartengono?"
"E' vero o no che i partiti che fanno certe scelte - vedi nazismo, comunismo, fascismo, liberismo selvaggio... - finiscono col provocare soluzioni opposte, anche se non condivisibili? Basta osservare che sta succedendo in Russia!"
"Si sono resi conto i consiglieri che porteranno nella vita la responsabilità di aver incentivato la confusionre di genere in momenti significativi della maturazione della personalità e avranno il risentimento, se non l'odio, di tanti sofferenti ed angosciati per la loro incompiutezza?"
"Hanno avuto consapevolezza che i sessuologi e gli andrologi hanno sempre più richieste di intervento proprio per una svirilizzazione del maschio?"
"I consiglieri comunali si sono resi conto che la differenza di genere - maschile e femminile - è una ricchezza della vita psichica della coppia, e nello stesso tempo del singolo partner, per gli aspetti originali e acquisiti che il maschile porta al femminile e il femminile al maschile, mentre ciò non avviene nella coppia omosessuale?"
...MONSIGNORE...SICURO CHE FOSSE INCENSO QUELLO CHE STAVI BRUCIANDO MENTRE SCRIVEVI LA LETTERA?BRAVO BRAVO,VEDRAI CHE NAZINGER TI INVITA IN VALDAOSTA...HAI RISOLTO IL PROBLEMA VACANZE!

Nessun commento: