venerdì 2 settembre 2005

Atesia – Telecom: MILIARDI ALLE STAR MISERIA AI PRECARI

Un enorme battage pubblicitario accompagna il concerto di Elton John che si terrà a Roma il 3 settembre prossimo. Un evento, uno show ma soprattutto una grande trovata pubblicitaria per le fortune di Telecom. In questo modo il Comune di Roma permette ad un azienda leader nella produzione di precarietà e miseria per le lavoratrici ed i lavoratori di rifarsi l’immagine usando come set della propria pubblicità l’intera città di Roma a cominciare dal suo monumento simbolo: il Colosseo. Chi paga l’investimento di milioni di euro della Telecom per questa kermesse? La risposta è semplice e immediata: le lavoratrici ed i lavoratori con la precarietà, la cassaintegrazione, i bassi salari, le cessioni dei rami d’azienda…. insomma la nostra miseria. Così mentre da mesi lavoratrici e lavoratori si sono autorganizzati all’interno di Atesia, il più grande call center d’Europa vergogna della città per le sue condizioni di precarietà e sfruttamento, e lottano per un contratto a tempo indeterminato che ci emancipi dalla condizione di ricatto e miseria che viviamo, la Telecom che di Atesia è stata proprietaria – al 100% fino allo scorso anno oggi detiene una partecipazione con il Gruppo COS - usa i superprofitti realizzati sulle nostre spalle per accaparrarsi Star della musica per le sue pubblicità. In questi ultimi mesi un po’ tutte le istituzioni locali, Regione, Provincia e Comune hanno espresso sostegno e disponibilità verso la lotta di Atesia, ma ora è il momento di passare ai fatti. Non si può ignorare le responsabilità di chi, come Telecom, produce precarietà e ricatto. Ancora il 22 luglio scorso due lavoratrici e due lavoratori del Collettivo di Atesia sono stati licenziati in tronco, rei di aver organizzato un assemblea in azienda contro la sospensione del lavoro e quindi del reddito (sono a cottimo) per alcune centinaia di lavoratori. Il Comune deve assumersi la responsabilità del disagio sociale che queste aziende creano nella città. Noi non staremo zitti a veder sfilare star e lustrini in nome di Telecom. Con le uniche armi in nostro possesso, la creatività e la determinazione, faremo sentire il nostro fiato sul collo di questi sfruttatori trovando il modo di trasformare il concerto di Elton John in una nuova campagna pubblicitaria
CONTRO TELECOM, CONTRO LA PRECARIETA’, PER IL CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO E LA SICUREZZA DEL REDDITO. Roma 31/08/05
Collettivo Precari Atesia precariatesia@yahoo.it
Cobas del lavoro privato–COBAS TELECOM TIM cobascomunicazione@virgilio.it
Assemblea Coordinata e continuativa contro la Precarietà–ACCP tappabuchi@claronet.it
Massima solidarietà di bood ai lavoratori in lotta,speriamo che domani ci saranno azioni di disturbo al concerto di Elton John.

Nessun commento: