domenica 11 settembre 2005

IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS

Berluscorleone a Bari per la Fiera del Levante:
1)"Con tutta tranquillità sono sondaggi (quelli che danno il centro-sinistra in vantaggio sul polodelle libertàdifarequellochecipare,ndb) che non rispettano la realtà. I sondaggi che noi abbiamo fatto all'inizio dell'estate e adesso a settembre danno al 48,3% il centrosinistra e tutti i partiti della coalizione e al 48,3% il centro destra con tutti i partiti che lo sostengono. Quindi esattamente lo stesso numero". repubblica.it
2)"Dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto - ha detto - non abbiamo mai rubato, non abbiamo mai messo le mani sulle tasse degli italiani, non abbiamo mai usato la giustizia per i nostri fini politici, non abbiamo mai usato le intercettazioni telefoniche, anzi abbiamo varato una legge ad hoc, non abbiamo mai usato la tv pubblica, e tantomeno quella privata, per ottenere i nostri obiettivi". repubblica.it ...oggesuggiuseppeemmaria!...il fatto grave è che poi c'è pure chi gli crede!
3)"I dati sulla disoccupazione non tengono conto del fatto che una parte di questi disoccupati sono finti disoccupati,perchè lavorano in nero". Sentita in un tg,ma nessun quotidiano l'ha riportata,forse perchè una frase del genere,non solo al sud,ma in Puglia,dove pochi giorni fa un operaio dell'Ilva di Taranto è morto in condizioni di sicurezza straprecarie-come tutti i lavoratori in nero-,non è proprio felice...
4)"Non preoccupatevi se c'è qualcuno che lascia Forza Italia. Sono mestieranti della politica che scappano come i topi da una nave".repubblica.it Qui bood non ha niente da ridire,perchè rifiuta chiunque in un sistema bipolarista faccia il salto della quaglia,o stai a destra o stai a sinistra, o no?Fatto salvo che qualche tempo fa ha ammiccato a Ruinitelli... Poi ha ribadito "Forza Italia è un baluardo della libertà e della democrazia del nostro Paese. Forza Italia è il tempio della libertà: cacciamo da questo tempio i mercanti". repubblica.it...La cacciata dei mercanti dal tempio è raccontata nei vangeli,se non lo sa lui che è l'unto del signore e che è votato al sacrificio(se perde si ritira su uno yacht a Tahiti,ha detto...).
4)"Esiste un pil calcolato dagli economisti ed uno reale,cioè quello mio.Se poi 'sti economisti sono tanto bravi,facessero gli imprenditori"riassunta da bood,ogni commento è superfluo.
5)"Le truppe italiane restano in Iraq,la richiesta del sindaco di Bari,così come tutte le altre simili non sarà presa in considerazione".riassunto di bood della dichiarazione riportata un po' ovunque,ma lo sapevamo,grazie per averci rinfrescato la memoria su "questa è casa mia qui comando io!"
6)"Vincere e vinceremo".La sua previsione delle elezioni,riassunta da bood (è stata inserita nel numero in edicola oggi della settimana enigmistica,nel famoso gioco "Chi vi ricorda?").
A completare questo quadro desolante la stretta di mano tra Nicki Vendila e il padrino.
Premessa:nei giorni precedenti la visita del messia,il gayvernatore della Puglia aveva scritto una lettera aperta al padrino,in cui lo definiva persona indesiderata in Puglia,salvo poi tornare sui suoi passi e sancire la pax olimpica,con una dichiarazione conciliante ed una stretta di mano,come si fa tra galantuomini-gentleme's agreement....E per noi,che per l'ennesima volta "ciai creduto faccia di velluto",è stata una stretta al cuore.Ma che cazzo di doveri istituzionali avrà mai Vendila verso Berluscorleone?Semmai avrà dei doveri verso i suoi elettori e verso i suoi sostenitori,o no?Noi la mano a Berluscorleone non gliela stringeremmo mai,sarebbe come porgere l'altra guancia (o l'altra tasca..).

Nessun commento: