martedì 6 settembre 2005

IL PROGRAMMA DELL'UNIONE

domanda:Sul mercato del lavoro? Manterrete la riforma Biagi?
risposta: "Dobbiamo conservare il principio della mobilità per favorire l'apprendimento professionale dei giovani. E penso anche a programmi di scambio con l'estero. Ma allo stesso tempo dobbiamo combattere la ormai totale precarietà del posto di lavoro, che non solo prolunga l'incertezza dei giovani e ritarda la creazione dei nuovi nuclei famigliari, ma compromette anche le capacità di specializzazione professionale". Romano Prodi a Repubblica
"Tutto cambia affinchè nulla cambi"Tomasi di Lampedusa,Il Gattopardo.
Siamo incazzati,ma non stupiti.Ve lo ricordate quando Mastella era preoccupato per la deriva zapaterista che stava prendendo l'Unione?Bene,Mastella si è candidato alle primarie per paura che Prodi comprometta il lavoro del governo Berluscorleone e il mortadellone lo rassicura,la legge Biagi non si tocca,tantomeno il pacchetto Treu...chissà se ora Mastella si ritirerà,sarebbe l'unica cosa buona ottenuta sin qui dall'unione : il ritiro di un democristiano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nel Post-It che ho lasciato a Bertinotti ho chiesto questo...se vince le Primarie può istituire OBBLIGATORIAMENTE accanto alle Primarie, appunto, anche l'eliminazione diretta di chi non è gradito al popolo del centrosinistra. In linea con i tempi, un politicamente corretto "Sei stato eliminato".