venerdì 19 agosto 2005

ACQUA SANTA DI COLONIA

"Spalancate il vostro cuore a Dio; lasciatevi sorprendere da Cristo" Benedetto XVI,Santa Cattolica Apostolica Romana Chiesa.
"Se stai cercando il Signore, se ti senti sola, se stai soffrendo, devi trovare il Signore prima che lui trova te..." Snak e Gnola,Chiesa Presbite di Montecatini.
Ma chi glieli scrive i testi al papa?La redazione dell'ottavo nano?
Comunque,un'annotazione:mi trovavo alla stazione,avvisto 2 gruppi di papaboys in partenza per Colonia,uno brasiliano ed uno americano-dedotto dalle bandiere che portavano-e decido di avvicinarli per conoscere le loro impressioni ed emozioni,che non condivido ma mi incuriosiscono.Avvicino per primi i sudamericani,i quali mi accolgono con un sorriso e mi spiegano che andranno a Colonia per pregare blablabla e mi chiedono uotsiorneim,glielo dico e mi dicono che reciteranno una preghiera per me.In genere ,anche a mia nonna che è mia nonna rispondo che le preghiere si dicono per i morti e mi tocco,però 'sti brasiliani mi stanno simpatici ringrazio e passo agli americani:miiii...che faccie scure,come se sentissero incombere su di loroil fantasma che mena (the phantom menace).Chiedo se stanno andando a Colonia ed una ragazza spaventatissima risponde tremando che iesuiargoinincolon-che pare una brutta cosa.Passo all'attacco e chiedo cheniuseialittolpreiformi.Da dietro sento qualcuno che mi trascina via,manco fossi il mullah omar in persona.Cerco di spiegargli che volevo intervistare i ragazzi in partenza per Colonia e che ho semplicemente chiesto di ricordarsi di me nelle loro preghiere.Niente,mi trascina via blaterando qualcosa sulla sicurezza.Quindi per evitare casini con le forze del dis-ordine presenza massiccia ma discreta,cioè due in divisa altri milleddue in borghese,ho optato per una ritirata strategica al bar e per il mio migliore e più sentito FUCKYOUAMERICANS!Amen!

Nessun commento: